DI.N.O. incontra il quartiere

Dino è un orso, che come tutti gli animali (ad eccezione dell’uomo) vive soddisfando bisogni semplici. Senza disturbare nessuno e in armonia con il proprio ambiente. Cambia costume se questi due aspetti vengono modificati. Allora può diventare aggressivo e se non trova naturalmente il cibo se lo va a prendere anche dove non dovrebbe.
Ma è solo un orso. Anche queste cose non le fa per schiacciare gli altri (animali o umani che siano).

DI.N.O. è un collettivo di ragazze e ragazzi. Giovani che gestivano insieme uno spazio in Veronetta che si chiama Metropolis.
Lì facevano attività sociale, come il doposcuola per bambini e bambine, corsi di italiano per migranti, si occupavano, sempre nel loro tempo libero, di diritto all’abitare. E poi, per divertirsi, ma anche per poter pagare gli affitti e le spese, facevano musica live e proponevano cibi e bevande.

Tosi e i suoi vigili, hanno, con processi, ordinanze e multe, praticamente chiuso il Metropolis.

Ecco perché DI.N.O. è sceso dalla Lessinia in città.
Qui, nell’ex concessionaria di Corso Venezia, vicino alle vostre case.
È qui non per dare fastidio a voi. Tutt’altro!
Semmai è qui per proporre anche a voi un luogo liberato, questa volta veramente, dal degrado e dalla sporcizia.
Un luogo dove, insieme a chi lo vorrà, fare attività utili a tutte e tutti. È uno spazio così grande e così diversificato in cui si possono progettare aule per proiezioni, palestra, laboratorio di computer (hardware e software), corsi di italiano e… molto molto altro.
Non solo concerti, quindi. Ci teniamo a farvelo sapere, anche se è proprio da questi che abbiamo iniziato. Lo abbiamo fatto perché è la cosa più semplice da realizzare. Tutto lì.
Ci siamo anche già resi conto che, trovandoci a fianco delle vostre case, dovremo fare più attenzione. Controllare i volumi e cercare di insonorizzare. Limitare la musica ad un orario che non vada oltre la mezzanotte e così via.

Ma per poter essere dentro il quartiere di Borgo Trieste con più naturalezza, vi invitiamo a telefonare (Zeno, 3481421134) o a venire direttamente qui per dirci ciò che può avervi recato disturbo.
È un modo per permetterci di conoscere le vostre esigenze.
Ma non solo, telefono o visita, le potete anche fare per proporvi o proporci attività che in questo spazio vi piacerebbe venissero realizzate.

Intanto, per conoscerci, DI.N.O. vi invita, tutte e tutti

DOMENICA 20 GIUGNO, DALLE ORE 12.00

Per un
pranzo insieme e per vedere la partita dei mondiali ITALIA-NUOVA ZELANDA su schermo grande.

Scarica e diffondi nel quartiere il volantino:

dino e il quartiere